AITI ha una struttura con una sede centrale basata su Milano , ma anche diverse delegazioni dislocate in altre aree del territorio nazionale
L’obiettivo che ci siamo posti creando varie delegazioni, è stato quello di avvicinare sempre di più l’associazione ai Soci che per motivi lavorativi e non, non riescono spesso ad essere presenti ad eventi in altre zone d’Italia.

Il primo obiettivo è quello di organizzare eventi sul territorio nonché quello di aumentare e migliorare l’interazione tra associati. Interazione che consente – mediante lo scambio di esperienze, problematiche e soluzioni – di dare un valore aggiunto difficilmente quantificabile . Nel corso degli ultimi  anni, abbiamo cercato di aumentare le occasioni di incontro in modo sempre più capillare anche se in qualche delegazioni , le difficoltà organizzative o logistiche ci hanno impedito di essere più performanti :  cercheremo di esserlo in futuro !!

Oltre agli eventi ” tradizionali ” abbiamo anche portato avanti l’organizzazione di incontri presso aziende nostre associate che definiamo incontri informali tra colleghi o meglio tra persone che svolgono la stessa professione , per discutere di tematiche comuni ……e d’altronde non è questa una delle maggiori opportunità che porta l’appartenenza ad un associazione ?