Skip to Content

Policy e Governance

Obbiettivo della Commissione
L'attività dell'Associazione si avvale dell'opera di ciascuno dei suoi componenti al fine di ottenere la migliore soddisfazione per il Socio, con lo spirito e la logica virtuosa di chi organizza persone e fattori produttivi per creare valore.
L'Etica ne è la base, la trasparenza il metodo, gli strumenti: regole e modelli condivisi. 
La progettazione e aggiornamento di questo insieme di regole è lo scopo primario della nostra Commissione Policy e Governance. 
Lo sviluppo recente delle attività e della base associative di AITI richiede risposte innovative lungimiranti, costruite con trasparenza nelle regole,  negli Organi Sociali, nelle decisioni.
Questo sforzo congiunto di tutte le componenti AITI darà a Soci ed Associazione visione e strumenti per le sfide del prossimo futuro
 
Le attività della Commissione sono:
  • Riprendere e completare l'elaborazione della proposta di innovazione delle norme fondamentali dell'Associazione (Statuto, Codice Etico, Regolamenti), svolta al termine dello scorso mandato, aggiornandole alla situazione attuale. onde permettere agli Organi Sociali di giungere presto alla fase di discussione, approvazione ed attuazione.
  • In questo ambito riprendere le norme in vario modo applicate in Associazione (quali policies, prassi, delibere) collocandone opportunamente nei regolamenti
  • Dare supporto al Consiglio Direttivo per gli aspetti normativi (merito, procedure)
 
 

Responsabile Commissione Policy e Governance

Luciano Volpato 

Nuova Garelli Srl in liquidazione - Galleria Sala dei Longobardi, 2  - 20121 Milano 

Tel. 02.58441333 Mobile 338.1251815

Mail luciano. volpato @aiti.it

 

Componenti della Commissione 

Fabrizio Masinelli

Davide Giovanelli

Andrea Curti     

 
 
Accessi dal 27/01/2014