COLLABORAZIONE AITI e ACEF
AITI – Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa e ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza
sono liete di annunciare il
Tenuto conto delle affinità tra le due Associazioni, il dott. Fabrizio Masinelli, Presidente AITI, e il dott. Gianfranco Barbieri, Presidente ACEF www.economiaefinanza.org, hanno promosso questo progetto alcuni giorni fa, con lo scopo di promuovere il dialogo reciproco, favorire lo scambio di esperienze utili ai soci di entrambe le realtà, e diffondere la cultura dell’innovazione e del confronto costruttivo.Gemellaggio Associativo
In questo contesto, AITI ed ACEF informeranno reciprocamente i propri soci e sostenitori delle attività svolte.
Il nostro desiderio è far sì che questa collaborazione cresca, a maggiore utilità degli associati, e dia lo spunto per la realizzazione di attività sui temi che le caratterizzano.
AITI nasce nel 1992 dalla volontà di un gruppo di professionisti per la diffusione della cultura finanziaria nelle imprese.
ACEF riunisce dal 1990 professionisti e studiosi dell’economia, per realizzare convegni su temi di attualità e incontri di formazione per la crescita e il riposizionamento dei professionisti.
CORSO PRIMO IMPIANTO E GESTIONE DELLA TESORERIA
PER PROFESSIONISTI E PMI
20 e 27 gennaio – 3 e 10 febbraio 2021 dalle 15:00 alle 17:00
Il corso Primo impianto e gestione della tesoreria per professionisti e PMI, promosso e realizzato da ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza in collaborazione con AITI – Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa, si propone di fornire alle PMI e ai professionisti che le assistono, elementi teorici e pratici per la gestione della tesoreria nel contesto economico complesso e fortemente incerto, oggi legato anche all’emergenza sanitaria.
I contenuti verranno sviluppati da tesorieri soci di AITI e da relatori di ACEF esperti in crisi d’impresa, organizzazione e gestione aziendale, anche in veste di facilitatori per sollecitare il confronto con i professionisti e le PMI della platea virtuale.
Il corso, che si articola in quattro moduli di due ore ciascuno, partendo dai principi di base, fornirà concetti e strumenti utili alla pianificazione, al primo impianto, all’organizzazione e alla gestione della tesoreria aziendale.
Verranno così individuate competenze, conoscenze, abilità, attività, e responsabilità tipiche del tesoriere, figura che nell’ambito delle PMI deve spesso dividersi tra gestione della tesoreria e altre diverse attività.
EVENTI ACEF
Prossimi eventi ACEF
- 25 Febbraio 2021
Webinar “Il cruscotto direzionale nel sistema di pianificazione e controllo – Sfida per le aziende virtuose”
PROGRAMMA
ISCRIZIONE
- 3 – 10 – 17 – 24 marzo 2021
Corso “Organizzazione, strategia e sviluppo delle risorse umane per i Professionisti e PMI”
PROGRAMMA
ISCRIZIONE
- 5 marzo 2021
Crea il tuo futuro
scopri il webinar