CORSO ORGANIZZATI DA CREDIT NEWS e PATROCINATI DA AITI
I rischi connessi al ritardo ovvero ai mancati pagamenti, minacciano, inevitabilmente, la capacità patrimoniale e reddituale dell’azienda creditrice. Quali sono le strategie innovative per una migliore gestione del credito?
Durante i 7 appuntamenti del corso, a partire da martedì 14 settembre, dalle 17.00 alle 18.00, forniremo degli spunti di riflessione (tecnici, giuridici e metodologici) e le best practices per la migliore gestione del credito e del micro-credito, evidenziando l’importanza del bilanciato utilizzo di processi e strumenti di analisi, di controllo e di recupero del credito. Verranno trattati metodi e strumenti negoziali per la prevenzione e limitazione del rischio di inadempimento contrattuale e contenzioso connesso al credito
Il corso si terrà sempre dalle ore 17.00 alle ore 18.00
14 Settembre – Introduzione.
28 Settembre – I modulo Prevenzione.
5 Ottobre – II modulo Prevenzione.
19 Ottobre – I modulo Legale.
4 Novembre – II modulo Legale.
16 Novembre – Responsabilità e Fisco.
30 Novembre – Best Practices.
CREDITI FORMATIVI AITI
La partecipazione all’intero percorso dà diritto a 5 crediti formativi per il mantenimento della certificazione del tesoriere.
Si evidenzia che il partecipante che vuole ottenere il riconoscimento dei crediti formativi dovrà richiedere direttamente all’organizzatore dei webinar apposita attestazione di partecipazione da inoltrare alla segreteria AITI.