Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Dove: MILANO

c/o Sede AITI – via Natale Battaglia, 37

Tavolo di lavoro
dedicato ai Soci AITI

Posti limitati a 16 partecipanti

AITI sta seguendo da tempo e attivamente l’evoluzione del Fintech, sia in Italia che in Europa dove partecipiamo all’EACT’s Fintech Workgroup in cui è stato progettato il percorso di lavoro che vi abbiamo comunicato lo scorso gennaio richiedendovi di rispondere all’EACT’s Fintech Survey, comunicazione riportata su https://www.aiti.it/survey-fintech/ .

Il Fintech coniuga finanza, tecnologia, organizzazione, normativa e richiede l’evoluzione delle proprie competenze di tesoriere nel futuro già in divenire. Pertanto per migliorare il nostro contribuito ai tavoli tecnici, alla realizzazione di soluzioni adeguate alle imprese e ai tesorieri e al confronto pubblico in materia e per crescere nel confronto all’interno del network, il prossimo venerdì 29 marzo  dalle ore  10.00 alle ore 13.30 si terrà,  presso la sede AITI Via Natale Battaglia, 37 – Milano ,  il primo incontro dell’AITI’s Fintech Workgroup.

L’obiettivo, che ridefiniremo insieme durante i lavori, è di individuare le reali esigenze della tesoreria e della finanza d’impresa che possono trovare adeguata soluzione con l’utilizzo della giusta tecnologia, e la misura dei risultati ottenibili; questo considerando l’attuale e futura offerta di mercato italiano e internazionale, le organizzazioni e la regolamentazione, e gli “use cases”/progetti in valutazione, realizzazione o realizzati in Italia, particolarmente, e all’estero.

Per rendere più efficace e rapido il lavoro il gruppo sarà costituito da ca. 16  persone, possibilmente rappresentative delle diverse realtà territoriali, dimensionali e settoriali. I documenti di sintesi dei lavori  saranno periodicamente resi disponibili e/o programmati incontri itineranti con tutti i soci per raccogliere i commenti, feedback, proposte di modo che il lavoro sia di volta in volta inclusivo di tutte le specificità, migliori pratiche e contributi utili. Così come verrà creata la possibilità di avere un dialogo “digitale” continuo in materia tra tutti i soci.

Chiediamo ai soci che abbiano competenze specifiche in materia e/o stia concretamente valutando, progettando e/o implementando progetti Fintech per la tesoreria e la finanza d’impresa, in Italia e/o all’estero, eventualmente integrati con altre aree aziendale (per es. supply chain, procurement, controllo di gestione o altre) di comunicarci entro lunedì 25 p.v. la vostra disponibilità a partecipare al Gruppo di Lavoro e quindi al primo incontro del 29 marzo pv.

Per partecipare invia una mail in segreteria segreteria@aiti.it