Dettaglio eventi


13 ottobre 2020

orario 10.30 – 12.00 

Piattaforma : Zoom

webinar riservato ai soci AITI 

La Commissione Fintech di AITI in collaborazione con il Fintech Working Group di EACT è lieta di invitarvi a un webinar congiunto di EACT e della Global Legal Entity Identifier Foundation (GLEIF) sul tema di come i codici LEI possono accelerare la digitalizzazione delle tesorerie.

 

Fondata dal Financial Stability Board nel giugno 2014, la Global Legal Entity Identifier Foundation (GLEIF) https://www.gleif.org/en/about/this-is-gleif ha il compito di sostenere l’implementazione e l’uso dell’identificatore della persona giuridica (LEI). La fondazione è finanziata e supervisionata dal Comitato di supervisione della regolamentazione dei codici LEI, che rappresenta le autorità pubbliche di tutto il mondo che si sono riunite per promuovere congiuntamente la trasparenza all’interno dei mercati finanziari globali. GLEIF è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro con sede a Basilea, Svizzera.

Il team di GLEIF si baserà anche sull’uso del codice LEI nella due diligence e nella fatturazione elettronica dei clienti e illustrerà alcuni casi d’uso di e-Procurement.

 

Questo webinar è solo su invito e aperto ai soli membri delle associazioni nazionali dei tesorieri aderenti ad EACT e quindi per l’Italia ai soli membri di AITI.

La richiesta di adesione al webinar dovrà essere inviata a tarek.tranberg@eact.eu  entro il 9 ottobre p.v.