CORSI AVANZATI e MONOTEMATICI

A secondo delle richieste che pervengono in segreteria@aiti.it AITI vuole andare incontro alle esigenze del Tesoriere e di coloro lavorano nell’abito della tesoreria e finanza organizzando corsi monotematici e avanzati.

CORSO BASE DI TESORERIA

AITI organizza due volte l’anno, corsi di formazione dedicati a coloro si avvicinano alla professione del Tesoriere o che sono inseriti in una struttura di tesoreria ma non hanno una notevole esperienza: obiettivo del nostro “Corso Base” è appunto quello di ripercorrere tutte le tematiche tipiche della Tesoreria dando contenuti che, se riportati in azienda, possono dare spunti per la crescita e per seguire le procedure spesso già applicate

Il corso, tenuto da Tesorieri e Professionisti della Finanza d’Impresa, si propone di fornire un bagaglio di conoscenze di base degli aspetti fondamentali richiesti a chi opera nell’ambito delle tesorerie.

Un elemento caratterizzante del Corso Base di AITI, che si sviluppa su 3 giornate, è l’interazione continua con il partecipante, per stimolare feed back di conoscenza ed apprendimento.

Corso PRIMO IMPIANTO E GESTIONE DELLA TESORERIA

PER PROFESSIONISTI E PMI

20 e 27 gennaio – 3 e 10 febbraio 2021 dalle 15:00 alle 17:00

Il corso Primo impianto e gestione della tesoreria per professionisti e PMI, promosso e realizzato da ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza in collaborazione con AITI – Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa, si propone di fornire alle PMI e ai professionisti che le assistono, elementi teorici e pratici per la gestione della tesoreria nel contesto economico complesso e fortemente incerto, oggi legato anche all’emergenza sanitaria.
I contenuti verranno sviluppati da tesorieri soci di AITI e da relatori di ACEF esperti in crisi d’impresa, organizzazione e gestione aziendale, anche in veste di facilitatori per sollecitare il confronto con i professionisti e le PMI della platea virtuale.
Il corso, che si articola in quattro moduli di due ore ciascuno, partendo dai principi di base, fornirà concetti e strumenti utili alla pianificazione, al primo impianto, all’organizzazione e alla gestione della tesoreria aziendale.
Verranno così individuate competenze, conoscenze, abilità, attività, e responsabilità tipiche del tesoriere, figura che nell’ambito delle PMI deve spesso dividersi tra gestione della tesoreria e altre diverse attività.